Finalmente tra le mie mani, la nuova avventura del piccolo Dante e dei suoi simpaticissimi pastelli. Il nuovo albo si intitola Pastelli alla riscossa, scritto da Drew Daywalt ed illustrato da Oliver Jeffers, Edizioni ZooLibri.
Dai creatori di Pastelli Ribelli (potete rileggere il mio post qui!) ecco una nuova avventura per il piccolo Dante e i suoi colori.
Questa volta il nostro protagonista, riceve numerose cartoline di lamentele da parte di alcuni pastelli che si trovano dispersi nei più svariati angoli della casa e non solo!
Ci saranno il pastello color Granata, che da ben due anni si trova in mezzo ai cuscini del divano, il pastello Fosforescente dimenticato al buio in cantina dopo uno scherzo di Halloween, oppure il mio preferito il pastello Rosso Fluo usato solo una volta per disegnare una scottatura e poi abbandonato in vacanza, vicino alla piscina dell’hotel.
Ritroveremo anche delle vecchie conoscenze, come i pastelli Giallo e Arancio, ve li ricordate? Entrambi volevano essere proclamati il vero colore del sole! Chissà se avranno fatto pace?
Ricevendo tutte queste cartoline dai pastelli che aveva perso, il piccolo Dante si sente molto triste e cerca di recuperarne il più possibile!
Alcuni sono proprio ridotti male e non riesce proprio a rimetterli nella scatola!
Così inizia a pensare a una divertentissima soluzione per accontentarli tutti! ( Che ovviamente non vi posso svelare!)
Trovate questo nuovissimo albo in libreria (o nelle migliori biblioteche!). Inoltre vi ricordo che la casa editrice Zoolibri ha appena ristampato a Maggio 2020 Pastelli Ribelli, da un po’ di tempo difficilmente reperibile!
Nuova avventura e nuovi colori
Non vedevo l’ora che questo nuovo albo della casa editrice ZooLibri, uscisse!
Come nella scorsa avventura i testi, divertenti e scorrevoli di Drew Daywalt, sembrano proprio scritti dai pastelli in persona e le illustrazioni di Oliver Jeffers sono una garanzia!
Le immagini delle cartoline, soprattutto quelle inviate dal Pastello Rosso Fluo che cerca di ritornare in tutti i modi a casa, danno un tocco elegante e vintage a questo albo.
Consiglio la lettura a partire dai 4 anni. Sarà meraviglioso scoprire e imparare insieme ai vostri bambini anche dei nuovi nomi di colori come Rosso Granata, Marrone Tanno, Turchese, Esteban il Magnifico (ufficialmente noto come pastello Verde Pisello!)
Aspetto come sempre i vostri commenti e le vostre proposte di recensioni!